Il gruppo di lettura

AGGIORNAMENTO EMERGENZA SANITARIA COVID-19

Fino al termine dell’emergenza sanitaria il gruppo di lettura Absolute Beginners si terrà virtualmente attraverso l’utilizzo di una piattaforma che consente l’accesso a più persone e la possibilità di discussione.

Una volta al mese sarà annunciato – qui sul blog, sulla pagina FB e sul profilo IG – il romanzo che sarà possibile acquistare in Scatola Lilla:
– recandosi in negozio
– ordinandolo con consegna a domicilio su Milano
– ordinandolo con spedizione nel resto d’Italia.
A chi avrà acquistato il libro sarà successivamente fornito il link a cui collegarsi per partecipare all’incontro.
N.B. prima di andare in Scatola Lilla ad acquistare il libro è meglio inviare una mail per verificarne la disponibilità: scatolalilla@gmail.com

Che cos’è Absolute Beginners?

Absolute Beginners è il gruppo di lettura dedicato agli scrittori esordienti, che ho ideato e che coordino tra le mura delLa Scatola Lilla di Milano (via Sannio 18 – linea gialla fermata MM Lodi T.I.B.B.).

Ci incontriamo una volta al mese per parlare di un libro scritto da un esordiente italiano e pubblicato da una casa editrice indipendente.
Un modo per scoprire insieme nuovi autori e case editrici non convenzionali, ma anche per avvicinarci ai processi di pubblicazione.
Un gruppo per lettori particolarmente curiosi, che strizza l’occhio anche a chi ha un libro nel cassetto ma non sa da che parte iniziare.

All’inizio di ogni incontro ci colleghiamo via web con l’autore, a volte con l’editor che ne ha curato l’edizione o addirittura con l’editore in persona; possiamo quindi dare una risposta a tutte le nostre curiosità sul libro e sul mondo dell’editoria.

Il gruppo non prevede costi di iscrizione, fatto obbligo l’acquisto del libro presso la libreria La Scatola Lilla.

Se vuoi partecipare e hai bisogno di qualche informazione in più, scrivi a:
mail@lalettricegeniale.it
scatolalilla@gmail.com

Absolute Beginners