Perché lettrice geniale?

Sono una lettrice?
Eccome!
Sono un genio?
Decisamente no.
Perché allora ho scelto di chiamare questo blog La lettrice geniale?
Di sicuro non sfuggirà il richiamo alla quadrilogia di Elena Ferrante, che ha conquistato lettori in tutto il mondo.
Senza ambire al successo interplanetario di quei romanzi, questo spazio dedicato ai libri vuole essere un luogo d’incontro per lettori appassionati, ma anche per quelli che ancora non sanno di esserlo.
Perché, a mio avviso, non esistono NON LETTORI.
Esistono LETTORI IN CERCA DEL LIBRO GIUSTO: quello GENIALE che fa venir voglia di arrivare alla fine senza staccarsi mai dalle pagine.

Elena Giorgi

Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, mi sono trasferita a Milano nel 2008 e per molto tempo sono stata un angelo custode di eventi. Oggi lavoro tra turismo e sport, anche se a vedermi non si direbbe.
Da molto tempo mi occupo anche di libri: modero incontri letterari, ho ideato e realizzato la rassegna Segreta è la notte e per tre anni ho condotto il primo gruppo di lettura italiano interamente dedicato agli esordi letterari, legato alla libreria La Scatola Lilla di Cristina Di Canio, a Milano.
Faccio parte del gruppo di grandi lettori selezionati da L’Indiscreto per votare tre volte l’anno i migliori libri italiani di narrativa, poesia, saggistica.
Nel 2021 sono stata anche della giura del Premio Opera Prima.
Mi piace il jazz, pratico mindfulness dal 2012 e sogno sempre le montagne.

Qui trovi una piccola rassegna stampa e anche i guest post che ho scritto per blog amici.

Puoi seguirmi sul mio profilo Instagram o sul mio canale Telegram.

Proposte di lettura? LEGGI QUI!

Leggo per puro piacere e non per lavoro.
A causa di numerosi spiacevoli episodi ripetutisi negli anni, preferisco acquistare i libri che mi interessano, facendo pochissime eccezioni per le proposte che provengono da alcune case editrici che stimo e con cui mi relaziono da tempo.
In ogni caso, qualsiasi sia la casa editrice, le proposte di lettura che arrivano direttamente da autrici e autori non saranno prese in considerazione.

Per contattarmi, compila questo form: