Articolo a cura di Metella Orazi. Inserito dal New York Times tra i migliori libri degli anni 2000, L’emporio del cielo e della terra di James McBride è arrivato in Italia grazie alla casa editrice Fazi. L’emporio del cielo e …

I libri che leggiamo e che ci sono piaciuti, tanto da volerli condividere con voi. Anteprime, nuove uscite, classici, libri che abbiamo scoperto tardi ma che abbiamo fortunatamente recuperato.
Articolo a cura di Metella Orazi. Inserito dal New York Times tra i migliori libri degli anni 2000, L’emporio del cielo e della terra di James McBride è arrivato in Italia grazie alla casa editrice Fazi. L’emporio del cielo e …
Non è la prima volta che Chicca Gagliardo ispira lettrici e lettori con i suoi scritti; pagine tanto dense quanto leggere, in cui ogni parola pesa tanto quanto gli spazi bianchi.Quando ci scopriremo poeti nessuno potrà prenderci, pubblicato da Hacca …
Se non siete mai stati pendolari, probabilmente non potrete davvero compredere l’essenza di quanto Björn Larsson sostiene nel memoir e saggio socioantropologico Filosofia minima del pendolare, pubblicato da Iperborea; certo è che l’autore svedese, in queste poche ma accuratissime pagine, …
Articolo a cura di Metella Orazi. Con Il dio dei boschi, pubblicato come i precedenti romanzi della scrittrice e musicista americana da NN edizioni, Liz Moore ci trasporta in un mondo fatto di natura incontaminata e intrighi familiari. Il dio …
È assolutamente innegabile il coraggio che ha avuto Alix Garin nel raccontarsi così intimamente in Impenetrabile, il nuovo graphic novel appena uscito per Bao Publishing.Qui l’autrice francese, già molto amata per il suo Non mi dimenticare, affronta più temi, uno …
Chi ha già letto i precedenti romanzi di Alina Bronsky, sempre pubblicati da Keller, conosce già lo stile dell’autrice, che con sagace ironia racconta sempre storie che riescono a toccare certe corde nel profondo di lettrici e lettori.Non fa eccezione …
Articolo a cura di Metella Orazi. La sparizione di una ragazza rischia di travolgere lavoro e vita privata della detective che in Solo un’altra persona scomparsa indaga sul caso. Gillian McAllister, pubblicata nuovamente da Fazi, ritorna a una storia poliziesca …
Il libro di tutte le cose di Guss Kuijer è un libriccino minuscolo ma pieno di sentimenti e di cose importanti da raccontare, a partire dalla violenza in famiglia e di genere, argomenti da trattare anche e soprattutto con le …
È decisamente fuorviante il titolo del romanzo d’esordio di Alice Prina, che ci fa immediatamente pensare a quel filone narrativo ormai strabordante di storie in cui nelle piccole librerie accade qualcosa di magico che aiuta a trovare il senso della …